1 – PREMESSE. Per Bollicine Colorate si intende Bollicine Colorate di Infante Antonio, P. IVA 00740731211. Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita dei prodotti ed alla prestazione dei servizi da parte della Bollicine Colorate nei confronti di qualsiasi persona, ditta o società (“il Cliente”) e si applicheranno indipendentemente dalle condizioni di vendita – contrastanti, aggiuntive o contrarie – contenute in qualsiasi ordine d’acquisto o altra comunicazione scritta proveniente dal Cliente e indirizzati alla Bollicine Colorate. Queste condizioni sostituiscono ogni precedente Condizione Generale di vendita della Bollicine Colorate. L’invalidità di ogni singola clausola delle presenti Condizioni Generali, non comporterà l’invalidità delle rimanenti clausole né delle presenti Condizioni Generali nel loro insieme. Eventuali deroghe alle presenti Condizioni Generali devono necessariamente essere confermate per iscritto dalla Bollicine Colorate.

2 – CONSAPEVOLEZZA DEL BENE O SERVIZIO ACQUISTATO. Il Cliente dichiara di aver accertato che i prodotti e/o servizi soddisfano le proprie esigenze e che per ciascun prodotto e/o servizio ha ricevuto una preventiva e completa descrizione delle caratteristiche e funzionalità.

3 – ORDINI. Tutti gli ordini dovranno pervenire per lettera, per telefax o per email e dovranno essere sottoscritti dal Cliente. La Bollicine Colorate si riserva la facoltà di accettare ordini telefonici e verbali. L’approvazione dell’ordine da parte della Bollicine Colorate sarà data mediante invio della conferma di ordine e/o a mezzo inoltro della relativa fattura d’acquisto.

4 – CONSEGNA. Il Cliente riconosce ed accetta che le date di consegna indicate nell’ordine e/o comunicate dalla Bollicine Colorate sono solo indicative, salvo diverso espresso accordo, e che pertanto la Bollicine Colorate non sarà responsabile per la mancata consegna dei prodotti al Cliente entro le summenzionate date. Nel caso in cui la consegna dei prodotti debba avvenire tramite spedizione, la proprietà degli stessi ed il relativo rischio di perdita e danno si considereranno trasferiti dalla Bollicine Colorate al Cliente al momento della consegna dei prodotti al vettore. Quando la Bollicine Colorate effettuerà consegne parziali e/o consegne di lotti, queste Condizioni Generali si applicheranno a ciascuna consegna parziale e/o lotto. Le spese di spedizione, imballaggio e/o ritiro merce sono sempre a carico del Cliente.

5 – IMPOSSIBILITÀ DELLA PRESTAZIONE. Se, in qualsivoglia momento, la Bollicine Colorate non fosse in grado di adempiere a qualunque obbligazione contrattuale, o se qualsiasi perdita, danno, incidente o ritardo nella consegna fossero determinati da cause non imputabili alla Bollicine Colorate quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, reati, scarsità di prodotti, guerre (dichiarate e non), insurrezioni civili, incidenti, scioperi o serrate, disastri provocati dall’uomo, eventi naturali, azioni od omissioni del Cliente, o qualsivoglia restrizione imposta da qualunque autorità locale, comunale o governativa (comprese le Autorità Doganali), sia italiana che straniera, il tempo per l’adempimento delle anzidette obbligazioni rimarrà sospeso per tutto il periodo di durata delle summenzionate cause impeditive oppure la Bollicine Colorate potrà, a Sua discrezione, con preavviso al Cliente, cancellare qualsiasi ordine o parte rimanente dello stesso, senza che ciò implichi alcuna responsabilità da parte della Bollicine Colorate stessa. In tali circostanze, in caso di risoluzione del contratto, il Cliente sarà obbligato a pagare alla Bollicine Colorate ogni prodotto comunque consegnato o prestazione comunque resa.

6 – PREZZI. Salvo che sia diversamente stabilito, i prezzi indicati nell’offerta della Bollicine Colorate saranno al netto di qualsivoglia imposta o tassa; al netto delle spese di trasporto, imballaggio e assicurazione; al netto di qualsivoglia spesa per l’espletamento di pratiche doganali o per l’importazione. La Bollicine Colorate si riserva il diritto di applicare al Cliente i relativi addebiti. I prezzi saranno quelli indicati dalla Bollicine Colorate e resteranno in vigore per il periodo specificato nell’offerta della stessa. Se non è indicato alcun periodo, i prezzi resteranno in vigore per (30) giorni. Salvo quanto sopra previsto, i prezzi potranno essere aumentati dalla Bollicine Colorate in caso di avvenimenti straordinari ed imprevedibili o per altre circostanze comunque non imputabili alla Bollicine Colorate. Nel caso in cui il Cliente non ritiri la quantità di prodotti come programmato negli ordini d’acquisto, la Bollicine Colorate si riserva il diritto di modificare la struttura dei prezzi in base alla quantità di prodotti effettivamente consegnati.

7 – PAGAMENTO. Tutte le fatture debbono essere pagate presso la sede della Bollicine Colorate entro i termini pattuiti, indipendentemente da eventuali anomalie intervenute durante il periodo di garanzia, da necessità di eventuali collaudi, da installazioni e/o altri servizi connessi ai prodotti venduti. La Bollicine Colorate si riserva il diritto di emettere ricevute bancarie, tratte e/o altre forme elettroniche o cartacee di pagamento, senza che questo costituisca deroga al comma 3 dell’art. 1182 C.C. Nell’ipotesi di pagamento dilazionato, in caso di mancato pagamento alla scadenza stabilita, anche di una sola rata, il Cliente decadrà dal beneficio del termine ai sensi e per gli effetti dell’art. 1186 c.c. e, conseguentemente, diventeranno immediatamente esigibili tutte le somme dovute, anche quelle non ancora scadute. In caso di mancato pagamento, anche di una sola rata, la Bollicine Colorate ha diritto di sospendere ogni ulteriore fornitura e di risolvere i contratti ai quali non è stata data esecuzione, fermo restando: a) l’immediato pagamento di quelle già evase; b) il risarcimento del danno conseguente all’interruzione delle forniture; c) la risoluzione del contratto relativo alla fornitura insoluta ai sensi dell’art. 1456 del C.C. Eventuali contestazioni relative alle fatture devono pervenire mediante lettera raccomandata A/R alla sede della Bollicine Colorate entro 8 gg. dalla data di ricezione della merce e/o l’erogazione del servizio, ovvero a mezzo PEC nello stesso termine, diversamente non saranno prese in considerazione e le forniture effettuate si intenderanno accettate senza alcuna riserva. Eventuali ritardi di pagamento comporteranno l’addebito degli interessi moratori al tasso legale aumentato di 3 (tre) punti oltre ad eventuali ulteriori spese bancarie e/o legali sostenute per il recupero del credito. Il cliente non è autorizzato ad effettuare alcuna deduzione e/o sconto dal prezzo concordato se non previo accordo scritto con la Bollicine Colorate. Qualora la Bollicine Colorate sia in grado di consegnare solo alcuni articoli che compongono i prodotti contrattualmente pattuiti, ma non sia in grado di consegnare tutti gli articoli per cause ad essa non imputabili, (comprendenti, in via esemplificativa, le cause elencate al precedente articolo 5), il Cliente dovrà pagare alla Bollicine Colorate gli articoli consegnati, in conformità alle presenti Condizioni Generali.

8 – PATTO DI RISERVATO DOMINIO. La Bollicine Colorate si riserva il dominio sui prodotti consegnati sino all’integrale pagamento del prezzo ai sensi dell’art. 1523 C.C. Il Cliente si impegna a custodire in questo periodo i prodotti fornitigli ed a chiedere l’assenso della Bollicine Colorate a mezzo lettera raccomandata A/R o PEC, per ogni successivo spostamento dal luogo di consegna. Il Cliente darà altresì, immediata notizia alla Bollicine Colorate, sempre a mezzo lettera raccomandata A/R o PEC, di ogni eventuale procedimento esecutivo e/o conservativo, promosso da terzi creditori, che dovesse colpire i beni medesimi, accettando di rispondere in proprio per ogni danno che dovesse causare alla Bollicine Colorate per l’omessa e/o intempestiva comunicazione.

9 – GARANZIA. La Bollicine Colorate garantisce che le merci vendute sono esenti da vizi del materiale e nella fabbricazione, rilasciando al proprio Cliente l’esatta ed identica garanzia a sua volta ricevuta dai produttori originali. Il prodotto in garanzia potrà essere sostituito solo se riconsegnato alla Bollicine Colorate nei 7 (sette) giorni successivi all’acquisto. Laddove il Cliente volesse che la pratica di garanzia venga gestita dalla Bollicine Colorate, questi dovrà denunziare per iscritto l’esistenza di eventuali vizi dei prodotti consegnati entro 8 (otto) giorni dalla loro scoperta alla Bollicine Colorate. Quest’ultima può riconoscere al Cliente un periodo di garanzia di 12 mesi per i propri Prodotti. Resta comunque inteso che l’assistenza della Bollicine Colorate per le pratiche di garanzia non è a titolo gratuito. Tutti i reclami dovranno pervenire entro e non oltre un periodo di 12 mesi. Questo periodo si calcolerà a partire dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. Qualora il costruttore del Prodotto garantisse un periodo di garanzia più lungo, la Bollicine Colorate garantirà a sua volta il Prodotto per un periodo più esteso, su espressa richiesta del Cliente stesso, salvo differenti accordi intercorsi con il costruttore. La Bollicine Colorate si riserva fin da ora la facoltà di restituire al Cliente l’importo corrisposto relativo al prezzo di vendita dei Prodotti o in alternativa avrà la facoltà di riparare e/o sostituire, a sua discrezione e a sue spese, quei prodotti che la Bollicine Colorate stessa stabilisce siano affetti da vizi, entro il termine di garanzia sopra indicato. Le eventuali spese di trasporto sono a carico del Cliente. La Bollicine Colorate non è obbligata a prestare assistenza in base al presente articolo per riparare danni derivati dall’uso improprio delle merci o dal loro collegamento ad apparecchiature inidonee. La Bollicine Colorate non è responsabile per i danni derivati e/o connessi da circostanze imprevedibili e non dipendenti dalla propria volontà. L’installazione e la configurazione dei software sono attività non coperte da garanzia, e per le quali il Cliente è sempre tenuto a corrispondere il relativo compenso alla Bollicine Colorate.

10 – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni Generali, e salvi i casi di dolo o colpa grave, è esclusa ogni responsabilità della Bollicine Colorate, dei suoi collaboratori, agenti, dipendenti a qualsiasi titolo e per qualsivoglia ragione, in relazione ai prodotti. Pertanto, tutte le condizioni, garanzie o altri termini, sia impliciti che espressi, che siano o meno previsti dalla legge, sono espressamente esclusi, restando inteso che nulla nel presente paragrafo potrà comunque escludere o limitare qualsivoglia responsabilità della Bollicine Colorate per morte o lesioni personali derivanti da colpa della Bollicine Colorate o dei Suoi collaboratori agenti e/o dipendenti. In ogni caso la responsabilità della Bollicine Colorate, dovrà essere limitata ai danni diretti e non potrà estendersi ai danni indiretti o consequenziali. Salvi i casi di dolo o colpa grave, il danno risarcibile al Cliente da parte della Bollicine Colorate per qualsivoglia richiesta dello stesso nei confronti della Bollicine Colorate, non potrà essere superiore al prezzo d’acquisto dei prodotti oggetto della richiesta. Salvi i casi di dolo o colpa grave, la Bollicine Colorate non sarà responsabile per perdita o danni ai programmi software verificatisi durante le riparazioni o le fasi di potenziamento di qualunque prodotto, indipendentemente dal fatto che i prodotti siano coperti da garanzia o meno. Allo stesso modo la Bollicine Colorate non sarà responsabile dell’eventuale accidentale perdita dei dati, documenti o software personali presenti sui prodotti oggetto di assistenza o riparazione, né per l’eventuale esistenza di danni ai prodotti ulteriori rispetto a quelli dichiarati dal Cliente al momento della consegna per la riparazione o assistenza.

11 – RESTITUZIONE PRODOTTI. Nessuna restituzione di prodotti da parte del Cliente alla Bollicine Colorate potrà essere accettata da quest’ultima senza il preventivo Numero di Autorizzazione alla Restituzione del Materiale (“RMA”), che potrà essere emesso dalla Bollicine Colorate a propria discrezione. A tale scopo, il Cliente dovrà inoltrare alla Bollicine Colorate la richiesta per la restituzione dei prodotti entro 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente. I prodotti restituiti dovranno essere chiusi nelle scatole di spedizione originali del produttore, complete di tutto il materiale di imballaggio. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti con le spese di trasporto già pagate, secondo le modalità specificate nel RMA. I prodotti considerati difettosi dovranno essere restituiti unitamente ad una descrizione completa della natura dei difetti lamentati. Nel caso di autorizzazione alla restituzione dei prodotti da parte della Bollicine Colorate, gli oneri connessi alla restituzione o alla cancellazione degli ordini saranno determinati dalla Bollicine Colorate stessa, inclusi quelli indicati nel RMA. In nessun caso saranno accettati prodotti manomessi e/o danneggiati o non conformi alle specifiche costruttive indicate dal produttore e gli stessi saranno rispediti al Cliente a sue spese. I prodotti consegnati per l’assistenza e riparazione dovranno essere recuperati dal Cliente entro 150 giorni dall’inoltro da parte della Bollicine Colorate della comunicazione di avvenuta riparazione o di quella di impossibile riparazione. In mancanza, il Cliente espressamente autorizza sin da adesso la Bollicine Colorate allo smaltimento del prodotto.

12 – CONTROLLO SU RIVENDITA ED ESPORTAZIONI. Tutti i Prodotti forniti dalla Bollicine Colorate sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente nel Paese in cui vengono consegnati, come concordato con il Cliente. La rivendita o un diverso uso dei Prodotti, della relativa tecnologia e della documentazione sono soggetti alle norme sul controllo delle esportazioni (leggi, ordinanze, direttive, decisioni, atti amministrativi etc.) vigenti negli Stati Uniti d’America, nei paesi di domicilio del Cliente e dell’Unione Europea; dovranno essere altresì soggette alle norme in vigore in materia di import/export nei Paesi extra UE. E’ a carico del Cliente informarsi in merito alle normative, mettersi in regola con esse e, se necessario, attivarsi per ottenere le necessarie licenze di importazione, esportazione o riesportazione.

13 – OBBLIGAZIONE PERSONALE DEL FIRMATARIO. Con l’espressa e specifica accettazione della presente clausola, ai sensi dell’art. 1341 e art. 1342 c.c., il firmatario delle presenti Condizioni Generali si dichiara titolare e/o legale rappresentante della Ditta/Società o dotato dei poteri di rappresentanza della medesima, efficaci nei confronti dei terzi. Dichiara inoltre di essere tenuto, in ogni caso anche personalmente, all’adempimento delle obbligazioni inerenti o derivanti dalle presenti Condizioni Generali.

14 – PRIVACY. Il Cliente presta il consenso al trattamento dei dati personali e aziendali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, come da ultimo modificato dal D.Lgs. n. 101/2018, e ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679, nei limiti di cui all’informativa sottoscritta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, essendo stato informato/a: dell’identità del titolare del trattamento dei dati, dell’identità del Responsabile della protezione dei dati, della misura e modalità con le quali il trattamento avviene, delle finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e del diritto alla revoca del consenso.

15 – SUBAPPALTO. La Bollicine Colorate si riserva il diritto di incaricare soggetti terzi per l’esecuzione di qualsiasi parte di ogni lavoro o per la fornitura dei prodotti o servizi.

16 – RINUNCIA. Il mancato esercizio, in ogni momento, da parte della Bollicine Colorate dei propri diritti all’adempimento delle presenti Condizioni Generali nei confronti del Cliente, non potrà essere considerata come rinuncia a far valere l’inadempimento o come accettazione di qualsivoglia modifica alle presenti Condizioni Generali da parte della Bollicine Colorate.

17 – COMUNICAZIONI. Ogni comunicazione da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali dovrà essere fatta per iscritto ed inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale della Bollicine Colorate o del Cliente, ovvero presso le rispettive PEC.

18 – RISOLUZIONE. La Bollicine Colorate potrà risolvere qualsivoglia contratto, con preavviso scritto al Cliente, senza pregiudizio per le eventuali pretese o diritti che la Bollicine Colorate potrà vantare o esercitare qualora: (a) il Cliente non adempia a qualsivoglia termine o condizione di qualsiasi contratto e /o delle presenti Condizioni Generali o prevista dalla legge; (b) venga presentata istanza di fallimento nei confronti del Cliente e/o il Cliente sia soggetto a liquidazione coatta amministrativa e/o sia dichiarato fallito e/o abbia proposto ai creditori un concordato preventivo e/o sia stato nominato un custode o amministratore per i beni del Cliente; (c) sia in corso il pignoramento di qualsivoglia proprietà mobiliare o immobiliare del Cliente.

 

CONDIZIONI DI PRESA IN CARICO DEL RESO E COSTI:

 

la procedura di reso viene effettuata per ritornare a bollicinecolorate.it il prodotto e ricevere semplicemente il rimborso. Per essere accettati, i resi devono rispondere alla seguenti condizioni:

-Il prodotto non deve essere mai stato indossato se non per una prova, Il prodotto deve essere nuovo.

-Il prodotto deve essere reso nella sua scatola originale, in buono stato. La scatola del prodotto deve essere inserita all’interno di un altro scatolone sul quale vanno indicati i seguenti dati: Bollicine Colorate di Infante Antonio, Via Alcide de Gasperi, 11, – 80059 Torre del Greco (NA).

  • La procedura di reso prevede la notifica a mezzo mail al Servizio Clienti (all’indirizzo info@bollicinecolorate.it) della volontà di rendere il prodotto, indicando i riferimenti sopra elencati.

Non appena riceveremo il prodotto da rendere, verrà generata una Nota di Accredito ed entro i successivi 14 gg lavorativi verrà rimborsato il valore della cifra spesa per il prodotto (con la detrazione di €5 per la spedizione di ritorno effettuata con ritiro a domicilio su appuntamento mediante corriere GLS) secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il diritto di contrassegno non è oggetto di rimborso.

Ti ricordiamo che per poter ricevere il rimborso bisognerà comunicare al servizio clienti nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario (o intestatari) del conto corrente o conto Paypal e, in caso di pagamento con carta di credito o contrassegno, anche le coordinate bancarie (IBAN) a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica info@bollicinecolorate.it . Affinché il reso vada a buon fine e il rimborso venga effettuato, è importante seguire esattamente la procedura indicata da bollicinecolorate.it. La mancata comunicazione di uno o più dati indispensabili al riaccredito  può compromettere il regolare iter di reso e rimborso.

Potrai sempre avvalerti del diritto di recesso: in tal caso la spedizione sarà a tue spese e con pacco tracciato e il rimborso sarà pari all’intera cifra disposta a nostro favore (il costo del contrassegno non è mai oggetto di rimborso). Anche per il recesso sarà necessario indicare i dati come richiesti, omettendo le indicazioni riguardanti il ritiro fisico del collo.

 

 CONDIZIONI DI PRESA IN CARICO DEL CAMBIO E COSTI:

 

la procedura di cambio viene effettuata per ritornare a bollicinecolorate.it il prodotto sbagliato e ricevere un prodotto alternativo. Questa procedura prevede obbligatoriamente due fasi: reso con rimborso per il prodotto sbagliato e nuovo ordine per il prodotto alternativo. Per essere accettati, i cambi devono rispondere alla seguenti condizioni:

-Il prodotto non deve essere mai stato indossato se non per una prova, Il prodotto deve essere nuovo.

-Il prodotto deve essere restituito nella sua scatola originale, in buono stato. La scatola del prodotto deve essere inserita all’interno di un altro scatolone sul quale vanno indicati i seguenti dati: Bollicine Colorate di Infante Antonio, Via Alcide de Gasperi, 11, – 80059 Torre del Greco (NA). La procedura di cambio prevede la notifica a mezzo mail al Servizio Clienti (all’indirizzo info@bollicinecolorate.it) della volontà di rendere il prodotto per effettuare un cambio, indicando eventualmente la motivazione del cambio, oltre ai riferimenti riportati in testa alla pagina.

Non appena riceveremo il prodotto da cambiare, verrà generata una Nota di Accredito ed entro i successivi 14 gg lavorativi verrà rimborsato il valore della cifra spesa per il prodotto, la spedizione iniziale se verrà inserito il nuovo ordine (con la detrazione di €5 per la spedizione di ritorno effettuata con ritiro a domicilio su appuntamento mediante corriere GLS) secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il diritto di contrassegno non è oggetto di rimborso.

Ti ricordiamo che per poter ricevere il rimborso bisognerà comunicare al servizio clienti nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario (o intestatari) del conto corrente o conto Paypal e, in caso di pagamento con carta di credito o contrassegno, anche le coordinate bancarie (IBAN) a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica info@bollicinecolorate.it. Affinché il reso vada a buon fine e il rimborso venga effettuato, è importante seguire esattamente la procedura indicata da bollicinecolorate.it. La mancata comunicazione di uno o più dati indispensabili al riaccredito  può compromettere il regolare iter di reso e rimborso.

Potrai sempre avvalerti del diritto di recesso: in tal caso la spedizione sarà a tue spese e con pacco tracciato e il rimborso sarà pari all’intera cifra disposta a nostro favore (il costo del contrassegno non è mai oggetto di rimborso). Anche per il recesso sarà necessario indicare i dati come richiesti, omettendo le indicazioni riguardanti il ritiro fisico del collo. Potrai riacquistare indipendentemente dalla restituzione della merce.

 

SPEDIZIONE DELL’ORDINE

 

Bollicine Colorate Scarpe si riserva il diritto di dare esecuzione ai soli ordini la cui consegna avviene nel territorio italiano, allo stesso tempo potrà rifiutare gli ordini per consegna al di fuori del territorio italiano, compresi i Comuni di Livigno o di Campione d’Italia, o in comuni specifici con regime fiscale agevolato. Verrai eventualmente informato dell’impossibilità di consegna al momento della ricezione dell’ordine, e qualora il pagamento fosse già stato effettuato, verrai rimborsato dell’intera somma versata.

Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia a partire da 50,00 euro. La tariffa standard applicata agli ordini di importo inferiore ai 49,99 euro è di 5 euro. E’ possibile richiedere il pagamento in contrassegno al prezzo aggiuntivo di 5 euro. I tempi di evasione dell’ordine sono di norma di 2/3 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi) ma potranno subire modifiche durante le festività e periodi promozionali. I tempi di consegna sul territorio nazionale saranno di 24/48h lavorative. Tale termine potrebbe tuttavia variare anche sensibilmente per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole (Sicilia, Sardegna e Calabria), o estreme periferie e durante le festività. I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e partono dalla data di spedizione dell’ordine (sabato, domenica e festivi sono esclusi dal calcolo).

Riceverete da Bollicine Colorate Scarpe la conferma di evasione dell’ordine e la presa in carico da parte del corriere. Nelle successive 24 ore riceverete il numero di tracking, con il quale potrete rintracciare il vostro pacco attraverso il sito internet del corriere stesso. Al momento della ricezione dei prodotti dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro; qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato dovrai immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario i prodotti si considereranno regolarmente consegnati.

 

NOTA IMPORTANTE:

 

Qualora il nostro corriere ci notificasse la mancata consegna della spedizione per “indirizzo errato” o “destinatario sconosciuto”, il Servizio Clienti Bollicine Colorate Scarpe provvederà tempestivamente a contattare il cliente al/ai recapito/i comunicati nell’ordine di riferimento per rivedere eventualmente l’indirizzo del destinatario.

In caso di irreperibilità del cliente, così come in seguito a notifica di “destinatario assente” ad entrambi i tentativi di consegna, il pacco rimarrà in giacenza presso la sede di pertinenza del corriere, comunicata al cliente dal nostro Servizio Clienti, per i successivi due giorni lavorativi. Dopo tale scadenza il pacco sarà rispedito al mittente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *